Le colline moreniche si raccontano a blogger giornalisti e influencer

mantova

Si è concluso con successo a Castiglione e Solferino l’educational tour che ha portato sulle colline moreniche 26 persone tra tour operator, blogger, giornalisti e influencer. Si è trattato di una maratona di quattro giorni alla scoperta dei più bei luoghi degli undici comuni facenti parte dell’associazione Colline moreniche del Garda: in aggiunta a quelli già citati, si è fatto tappa a Cavriana, Goito, Guidizzolo, Medole, Monzambano, Ponti sul Mincio, Pozzolengo e Volta Mantovana.


Oltre al patrimonio monumentale, il gruppo ha potuto soggiornare in strutture diversificate, toccare con mano i prodotti, assaporare e gustare le delizie e i vini locali, vivere esperienze non comuni, come navigare in canoa sul Mincio, arrampicarsi sugli alberi con apposite imbracature, avventurarsi tra i colli in quad o macinare chilometri con facilità a bordo di e-bike e mountain bike professionali.

Tutte iniziative possibili grazie alla positiva collaborazione dell’associazione con il tessuto aziendale locale: ricettività, ristorazione, guide escursionistiche, cantine, musei. Il territorio, alla maggioranza dei partecipanti sconosciuto a parte qualche nome di località più noto storicamente, si è rivelato una sorpresa con molto potenziale da sviluppare.

Compito degli ospiti, provenienti da tutta Italia, sarà sviluppare nei prossimi mesi soluzioni di visita e pacchetti turistici da veicolare attraverso le loro aziende. Un incarico che dovrà essere supportato dall’associazione e che richiederà al territorio uno sforzo non usuale di coesione e collaborazione. —

L.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida allo shopping del Gruppo Gedi