Mantova, esce di strada ubriaco e finisce sulla ciclabile
Il conducente, 25 anni, è stato denunciato dai carabinieri. Controlli a raffica nel fine settimana: un uomo e una donna sorpresi con in tasca due coltelli a serramanico
GolMANTOVA. Serrati controlli sulle strade da parte dei carabinieri della compagnia di Mantova. Iniziati venerdì, sera si sono conclusi domenica mattina. Oltre cinquanta i militari scesi in campo per contrastare l’illegalità e prevenire gli incidenti stradali causati dall’abuso di alcol e dall’utilizzo di sostanze stupefacenti.
Un centinaio circa i posti di controllo ad alta visibilità attivati sulle principali arterie del capoluogo e nei Comuni vicini. Quasi cinquecento le persone identificate e controllate.
Il reato di guida senza patente (la sua era revocata) è stato contestato dai carabinieri di Marmirolo a un 54enne del luogo che è stato fermato a bordo del suo ciclomotore. È scattata la denuncia penale perché il 54enne era già stato sanzionato per guida con patente ritirata.
Un 25enne di Mantova è stato invece denunciato, dai carabinieri della Radiomobile perché, percorrendo ubriaco strada Dosso del Corso a fortissima velocità, dopo aver perso il controllo dell’auto ha invaso la ciclabile finendo la propria corsa fuoristrada. Fortunatamente in quel momento nessuno stava passando e lo stesso automobilista è rimasto illeso.
Tradito dall’alcol anche un 30enne della provincia di Verona mentre stava rientrando casa. Anche per lui è scattata la denuncia. Il tasso di alcol nel sangue è risultato di molto superiore ai limiti di legge.
A finire nei guai, infine, anche una donna italiana e un cittadino nordafricano che, in due distinti controlli, sono stati sorpresi dai carabinieri dai carabinieri di Curtatone con addosso due coltelli a serramanico, senza un motivo giustificato. Entrambe le armi bianche sono state sequestrate.
I commenti dei lettori