Scuole più sicure Oltre un milione per il Piano studio

MARMIROLO

È stato approvato all’unanimità, giovedì scorso in consiglio comunale, il Piano per il Diritto allo Studio 2020/21. Il documento, esposto in assemblea dall’assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Boschini, illustra le azioni e gli investimenti messi in campo dall’amministrazione comunale per garantire agli studenti marmirolesi un rientro scolastico in piena sicurezza durante l’emergenza Covid, con l’obiettivo di mantenere tutti i servizi scolastici ed extra-scolastici attivi nelle annate precedenti.


Per raggiungere tale risultato, il Comune di Marmirolo ha aumentato l’investimento scolastico, che nel Piano 2020/21 ammonta a oltre 1 milione di euro complessivo. Una cifra nella quale sono inclusi i quasi 600mila euro utilizzati per il miglioramento e la manutenzione degli immobili adibiti a plessi scolastici: particolarmente significativi in tal senso sono i 150mila euro utilizzati per l’adeguamento sismico della scuola media e i lavori per l’efficientamento energetico delle elementari di Pozzolo sul Mincio, questi ultimi terminati nelle settimane che hanno preceduto il rientro in classe.

Per quel che riguarda gli interventi collegati alla emergenza Covid, vanno evidenziati i 33.600 euro per garantire il prolungamento dell’orario dalle 13 alle 16 per i bambini di materna ed elementari.

Nella cifra è incluso anche l’extra-scuola, un ambito a cui l’amministrazione comunale tiene molto, con investimenti per biblioteca, Cred, Minicred, ludoteca, attività teatrali, assistenza domiciliare educativa.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi