I social e il mercato Parte il corso per venditori del futuro

Castel goffredo

Strumenti e teoria della programmazione, della realtà virtuale, della fotografia applicata e del marketing online. Conoscenze chiave in un mondo del lavoro in continua mutazione.


Per questo il consorzio Sol.Co Mantova e la cooperativa sociale Arché di Castel Goffredo, grazie al cofinanziamento di Fondazione Cariplo, lanciano il corso di formazione gratuito “Social network e le nuove frontiere di mercato. Approccio alle nuove tecnologie per la vendita”.

L'obiettivo è fornire conoscenze e competenze sull’utilizzo di social network (Facebook, Istagram WhatsApp) ed e-commerce (Shopify, WordPress, Ad Hoc), per potere approcciarsi al mondo della vendita online, sempre più utilizzato dalle aziende. Il corso nasce nell’ambito del progetto di agricoltura sociale AgriArchè. Motivo per cui, pur fornendo una formazione a 360°, mira a formare in particolare profili professionali nuovi in grado di impegnarsi nel settore dell’agricoltura coniugando la conoscenza e lo sviluppo dell’innovazione tecnologica. Il corso, che avrà una durata di 45 ore, si svolgerà a Castel Goffredo nel periodo da fine novembre a dicembre.

Il tutto salvo diverse disposizioni legate a nuove modifiche delle limitazioni in vigore per l'emergenza Covid. Il progetto è destinato a disoccupati di età compresa tra i 24 ed i 35 anni, che siano in possesso di Did, la Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, e che non stiano seguendo percorsi di studio. Al termine del percorso potrà essere prevista l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio. Iscrizioni entro il 25 novembre.

Per informazioni e iscrizioni, Sol.Co. Mantova (0376263674 dalle 9 alle 13 o info@solcomantova.it). In primavera sarà organizzato un altro corso di formazione sulla coltivazione biologica agricola. Una doppia possibilità, dunque, per approfondire conoscenze specifiche in un campo dove sono molto richieste figure professionali qualificate.

Matteo Sbarbada

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida allo shopping del Gruppo Gedi