Mantova, più semplice prenotare le radiografie e la Tac: ecco come si deve fare

Asst ha introdotto delle novità per prenotare gli esami. Ora è possibile accedere al servizio con una telefonata

MANTOVA. Per facilitare l’accesso alle prestazioni radiologiche del presidio ospedaliero di Mantova, l’Asst ha introdotto alcune modifiche nelle modalità di prenotazione e accettazione. Per prenotare radiografie, Tac senza mezzo di contrasto, ecografie, Moc e Opg è necessario contattare il contact center regionale (il numero verde) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi i festivi: da rete fissa il numero verde è il gratuito 800 638 638 e da rete mobile al numero 02/ 99 95 99.

Per prenotare risonanza magnetica e Tac con mezzo di contrasto è possibile: contattare il numero unico aziendale 0376/435800, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 tenendo a portata di mano l’impegnativa rilasciata dal medico di medicina generale o dallo specialista e la tessera sanitaria (gialla o azzurra); inviare la richiesta di prenotazione all'indirizzo mail: pren.radiologia.mn@asst-mantova.it (in questo caso l'utente viene richiamato dall'operatore di Asst per perfezionare la prenotazione); inviare la richiesta di prenotazione via fax al numero 0376/201818 (la richiesta sarà gestita dall'operatore con richiamata telefonica); compilare gli appositi form online sul sito internet istituzionale di Asst, nella sezione ‘Prenota’ .


Per prenotare esami di medicina nucleare è possibile scegliere tra diverse opzioni: contattare il numero aziendale 0376/201338 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16; oppure inviare la richiesta di prenotazione all'indirizzo mail segreteria.nucleare@asst-mantova.it. In questo caso l'utente viene richiamato dall'operatore di Asst per perfezionare la prenotazione.

Altra possibilità è quella di compilare gli appositi form online sul sito internet istituzionale di Asst, nella sezione Prenota.

Per l'accettazione, una volta effettuata la prenotazione e il pagamento del ticket – se dovuto – l’utente deve andare direttamente in Radiologia, alla diagnostica di riferimento per l'esecuzione dell'esame, senza passare né dal Cup né dallo sportello del reparto.

Per il pagamento del ticket, è possibile utilizzare il sistema Pago Pa oppure direttamente al Cup del Poma dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12. Per il ritiro del referto e del cd è possibile accedere allo sportello dedicato al Cup nelle stesse fasce orarie di apertura. L'accesso alle strutture di Asst è consentito solo nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid, a seguito dell misurazione della temperatura e dell’igienizzazione delle mani. Ovviamente va indossata la mascherina. —
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Vita e opere dell'arpista Clelia Gatti nel video girato al cimitero di Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi