Infarto fatale in casa: commerciante 53enne muore all’improvviso
Titolare di un minimarket, Luca Guizzardi era molto conosciuto in paese. Aveva anche ricoperto il ruolo di vicesindaco dal 1998 al 2002
Stefano RasoriGAZZUOLO. A distanza di sette mesi esatti dalla morte della mamma Rina Bertazzoni, scomparsa lo scorso 8 aprile, Luca Guizzardi, 53 anni, titolare del negozio minimarket alimentari ‘‘La bottega” di via Roma a Gazzuolo se ne è andato nella serata di sabato, colpito da infarto nella propria abitazione. A nulla è servito il tempestivo intervento dell’ambulanza del 118, che ha tentato la rianimazione a lungo. La notizia ha lasciato sconvolta l’intera comunità di Gazzuolo e Belforte dove Luca era conosciuto da tutti grazie anche alla sua attività di commerciante.
Numerosi i commenti in ricordo di Luca lasciati su Facebook da amici, conoscenti e clienti: «Ci lascia una persona con un grande cuore», «Un pezzo di ricordi della mia giovinezza all’oratorio se n’è andata». E ancora: «Non riesco ad accettare che una persona smetta di esistere così, poco dopo averti regalato un altro dei suoi tanti sorrisi». Anche l’affezionato nipote Lorenzo lo ricorda così: «Sei stato un punto di riferimento per la mia crescita. Grazie per il bel viaggio che abbiamo fatto insieme e salutami la nonna Rina».
Dopo il diploma in ragioneria conseguito nel 1985 all’Itc Sanfelice di Viadana, Luca si è sempre dedicato al negozio di alimentari, gastronomia e prodotti per la casa, tramandatoda diverse generazioni. Nella gestione lo aiutavano la sorella Renata e il cognato Lucio Raffaldini. L’attività di commerciante veniva anche intervallata dalla passione per la musica, i viaggi e lo sport, in particolare per la pallavolo di cui era allenatore. Dal 1998 al 2002 Luca Guizzardi è stato vicesindaco e assessore alla cultura in Comune a Gazzuolo nella giunta guidata dall’allora sindaco Mario Denevi.
I commenti dei lettori