Una famiglia intossicata dal monossido a Bagnolo San Vito
Padre, madre e una bambina di un anno e mezzo finiscono in ospedale. Sotto accusa una griglia
Giancarlo OlianiBAGNOLO SAN VITO. Un’intera famiglia, padre, madre e una bimba di un anno e mezzo, è finita in ospedale per un’intossicazione da monossido di carbonio. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato nel cuore della notte, tra domenica 22 e lunedì 23 novembre, grazie anche alla tempestiva segnalazione degli operatori del 118, che hanno subito individuato la causa dei malori.
L’intossicazione da monossido, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è avvenuta in via Pascoli, a Bagnolo San Vito, a causarla sarebbe stata una griglia: lasciata accesa per tutta la sera, e parte della nottata, avrebbe consumato l’ossigeno presente nella camera da letto.
L’ambulanza è stata chiamata dal capofamiglia che si è svegliato con i classici sintomi dell’intossicazione da monossido, cefalea e nausea. Sintomi accusati anche dalla moglie e dalla figlia che. Immediata l’allerta ai vigili del fuoco di Mantova. Mentre la famiglia veniva trasportata al pronto soccorso, i pompieri sono entrati con i respiratori e, dopo aver rilevato la presenza del monossido, hanno aperto porte e finestre. Sul posto anche una volante della questura. La famiglia, in giornata, ha potuto fare ritorno a casa.
I commenti dei lettori