A Mantova 199 nuovi contagi: il totale dei positivi da inizio pandemia sale a 11.640

Migliorano i dati regionali con 6 pazienti in meno nelle terapie intensive e 253 negli altri reparti. Ma resta alto il numero dei decessi: 119, di cui almeno 4 a Mantova 

MANTOVA. Sono 199 i nuovi contagi registrati il 28 novembre nella provincia di Mantova, dove il conto dei positivi dall'inizio della pandemia lievita a 11.640. Così secondo i dati dell'Ats Val Padana, diffusi dalla Prefettura. Numeri ancora importanti, ma in calo rispetto ai giorni precedenti.

Il miglioramento è confermato dai dati regionali: secondo l'ultimo aggiornamento, i ricoverati sono in calo sia nelle terapie intensive (-6) sia negli altri reparti (-253). Ma resta ancora alto il numero dei decessi, +119 nella giornata del 28 novembre (di cui almeno 4 a Mantova). I nuovi contagi di giornata in Lombardia sono 4.615 su 37.286 tamponi.

Ad appellarsi alla prudenza e al rispetto rigoroso delle regole anti-contagio, lo stesso presidente della Regione, Attilio Fontana, a commento del passaggio della Lombardia da zona rossa a zona arancione: «C'è ancora tanta strada da fare, manteniamo comportamenti prudenti - distanza e mascherine - per rafforzare il miglioramento dei dati e liberare gli ospedali».

La guida allo shopping del Gruppo Gedi