MANTOVA. Ritiro delle pensioni e non solo. Il risultato: code e lunghe attese. È stata una giornata di lavoro intenso per il personale dell’ufficio postale di viale Partigiani, in Valletta Paiolo, ma anche di disagi per i clienti che per rispettare le normative anti contagio sono stati costretti ad aspettare il proprio turno in piedi all’esterno dell’ufficio.
Sotto i portici di viale Partigiani a metà pomeriggio si è raggiunto un picco di una trentina di persone in attesa del proprio turno, mentre all’interno, come prevede il regolamento anti Covid, se ne potevano vedere soltanto tre o quattro per volta.
Tutti muniti di mascherina e a debita distanza uno dall’altro, i clienti hanno aspettato anche mezz’ora prima di vedere premiata la loro pazienza. Qualcuno, indispettito, ha preferito rinunciare, qualcun altro non si è nemmeno messo in fila quando dopo essere arrivato davanti alle Poste ha visto la coda.
«Sono soltanto in due agli sportelli – ha commentato un anziano – forse non si aspettavano tanta gente oggi, non saprei».
Scongiurato comunque il pericolo assembramento grazie al senso civico dimostrato dai cittadini.