In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ufficio mobile della polizia locale di Viadana per il controllo del territorio

Una pattuglia di agenti, nelle prossime settimane sino a Natale, stazionerà nelle piazze dei paesi a bordo di un mezzo attrezzato (anche con connessione internet). Si comincia da Cizzolo e Cavallara e dalle frazioni nord

RICCARDO NEGRI
1 minuto di lettura

VIADANA. Parte giovedi 3 dicembre un servizio di “Ufficio mobile” della Polizia locale viadanese. Una pattuglia di agenti, nelle prossime settimane sino a Natale, stazionerà nelle piazze dei paesi a bordo di un mezzo attrezzato (anche con connessione internet). Si comincia da Cizzolo e Cavallara e dalle frazioni nord. Duplice l’obiettivo dell’iniziativa: presidiare i centri abitati, facendo prevenzione in materia di sicurezza; e avvicinare la popolazione di un territorio molto esteso e complesso in modalità più accessibili e informali.

La pattuglia dei vigili urbani sarà a disposizione della cittadinanza per instaurare forme di dialogo e confronto e per raccogliere segnalazioni di criticità e proposte, ma anche per fornire informazioni utili e per ogni altra esigenza.

Come detto, il 3 dicembre l’ufficio mobile della Polizia locale sarà a Cizzolo (dalle 10 alle 11 in via Mentana, di fronte alla chiesa parrocchiale) e a Cavallara (dalle 11 alle 12 in via Pecorara, nel piazzale di fianco alla chiesa).

Lunedì 7 dicembre sarà la volta di San Matteo delle Chiaviche: gli agenti stazioneranno all’incrocio tra le vie Ghetto e Trieste (davanti alla delegazione municipale) dalle 9.30 alle 11.30. Giovedì 10 dicembre, appuntamento a Casaletto e Salina: nella prima località, l’ufficio mobile sarà attivato in via Leopardi (la strada provinciale 59) all’incrocio con via Isonzo, dalle 9.30 alle 11; quindi spostamento nel piazzale della chiesa di Salina dalle 11.30 alle 12. Martedì 15 dicembre l’invito vale per i residenti di Bellaguarda: dalle 10 alle 11 nel piazzale del cimitero. Si chiude con le frazioni sud. Mercoledì 16 dicembre toccherà a Buzzoletto: presidio in via Villa Scassa nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 16.30. Giovedì 17 dicembre, l’ufficio mobile sarà allestito a Cicognara in piazza Don Mazzolari (davanti alla chiesa) tra le 10 e le 11. Conclusione martedì 22 dicembre a Cogozzo, presso il parcheggio di piazza Dalla Chiesa: anche in questo caso, appuntamento tra le 10 e le 11.




 

I commenti dei lettori