In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incendio in un forno per un corto circuito a tre impastatrici a Barbasso

I danni sono consistenti, ma sarebbero stati maggiori se una persona del luogo non avesse dato l’allarme per tempo, vedendo il fumo uscire dalla porta del negozio.

giancarlo Oliani
1 minuto di lettura

RONCOFERRARO (Barbasso). Un corto circuito. È questa la probabile causa dell’ incendio sviluppatosi nella tarda mattinata di martedi 8 dicembre all’interno del forno pasticceria di via Asiago a Barbasso.

I danni sono consistenti, ma sarebbero stati maggiori se una persona del luogo non avesse dato l’allarme per tempo, vedendo il fumo uscire dalla porta del negozio. Il probabile corto circuito ha interessato tre impastatrici e le fiamme, ma soprattutto il fumo, hanno invaso in pochissimo tempo il locale. Il forno si trova al piano rialzato di uno stabile nel quale abita anche il proprietario. Quando si è accorto di quanto stava accadendo, l’uomo ha cercato di correre ai ripari usando un estintore. Ma non è stato sufficiente perché le fiamme continuavano a divampare. A quel punto si è reso indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati sul posto attorno alle undici.

All’interno del forno hanno trovato fumo, ma anche fiamme che hanno spento in poco tempo. Perlustrando il locale avrebbero individuato, poi, la causa dell’incendio in un probabile corto circuito a tre impastatrici.

Il fumo ha annerito le pareti e quindi il proprietario dovrà intervenire con una tinteggiatura. Al momento i vigili del fuoco lo hanno diffidato dall’utilizzare il locale fino a che non sarà messo in sicurezza l’impianto elettrico.
 

I commenti dei lettori