Viadana, il negozio per gli sportivi si arrende alla crisi

VIADANA. Chiude i battenti il negozio di articoli sportivi Controcorrente. Alla decisione non è estranea l’emergenza sanitaria e sociale. La notizia desta dispiacere in molti: per le ovvie considerazioni legate alle difficoltà del commercio di vicinato in genere; per il patrimonio di professionalità, competenza e cortesia che rischia di disperdersi; e perché questa attività nello specifico era divenuta un centro di promozione della cultura e dell’attività sportiva.

Il titolare Alarico Torriselli assicura tuttavia che non si tratta di un addio. Controcorrente, inaugurato nell’estate 2016, ha sede in via Convento, ed è specializzato in abbigliamento, scarpe e attrezzature tecniche per corsa, running, camminata, nordic walking, palestra e piscina. Nel negozio si potevano ricevere pure preziosi consigli e suggerimenti, derivanti tanto dall’esperienza sportiva di Torriselli quanto dal fatto che la moglie Lisa Lasagna è biologa nutrizionista.


In questi anni, l’attività è stata purtroppo visitata un paio di volte dai ladri: colpi su commissione, in quanto dovevano sapere dove piazzare una refurtiva costituita da articoli molto specifici. «Dall’inaugurazione – ha scritto ieri Torriselli sui social – sono accadute molte cose. Ho conosciuto tante persone, sono nate parecchie collaborazioni e ho potuto sviluppare numerosi progetti. Questo grazie a tutti i clienti e a persone speciali con cui le collaborazioni continueranno. Ora, però, è venuto il momento di prendermi una pausa: l’attività di Controcorrente, come negozio, volge al termine. Non nascondo che gli eventi di quest’anno mi hanno portato a prendere questa decisione più velocemente». Mercoledì 23 dicembre sarà l’ultimo giorno di apertura al pubblico, salvo nuovi decreti che potrebbero anticipare la chiusura. «Ma non finisce qui. La mia professionalità e competenza non andrà persa». 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova entra nel clima natalizio: ecco i mercatini e l'albero di Bressanone

La guida allo shopping del Gruppo Gedi