Canneto dà l'addio al fotografo Andrea Lorenzini
Conosciuto da tutti i cannetesi con il soprannome di "Cicci", fotografo dalle indubbie qualità, con una spiccata vocazione all'uso del bianco e nero, seppe ritagliarsi un ampio spazio di notorietà nel capoluogo lombardo a partire dagli anni Sessanta.
CANNETO SULL'OGLIO. E' scomparso Andrea Lorenzini, conosciuto da tutti i cannetesi con il soprannome di "Cicci". Fotografo dalle indubbie qualità, con una spiccata vocazione all'uso del bianco e nero, seppe ritagliarsi un ampio spazio di notorietà nel capoluogo lombardo a partire dagli anni Sessanta.
Autore di numerosi reportage dall'estero, come l'invasione di Praga, negli anni Settanta partecipò a numerose trasmissioni televisive impugnando la sua inseparabile macchina fotografica. Lo ricordiamo anche come prezioso collaboratore e donatore di numerosi oggetti presso il nostro Museo Civico. In una recente critica artistica per una sua mostra, così veniva descritta l'arte delle sue pellicole: "È un artista lezioso, che trasfigura la realtà cercando di coglierne gli aspetti più reconditi, che immagina la natura sfruttando la sua bellezza."
I commenti dei lettori