Ancora rifiuti in strada. Un lettore si appella a Mantova Ambiente
Cumuli di spazzatura a Lunetta e a Borgochiesanuova

MANTOVA. Arrivano in Gazzetta altre segnalazioni di rifiuti abbandonati sia a Lunetta che in altri quartieri della città. Un cittadino di Lunetta mette però nel mirino Mantova Ambiente che, dopo il servizio giornalistico, giovedì e venerdì scorsi ha effettuato una pulizia straordinaria per raccogliere la tanta immondizia abbandonata da persone incivili su strade e marciapiedi.
«Venerdì – segnala il lettore – vari cumuli di "inciviltà" sono stati correttamente raccolti da automezzi e personale Tea. Ma grande sarebbe la mia curiosità nel sapere se quelli lasciati e non raccolti in via Juvara siano stati semplicemente dimenticati, o se ritenuti troppo pochi per considerare di essere raccolti. Nel qual caso, e nell'eventualità di nuovi sopralluoghi e/o nuovi malumori di maleducazione, vorrei solo puntualizzare che non si tratterebbe del nuovo, ma bensì ancora di ciò che lì staziona almeno dal Natale scorso».

Strade pattumiera sono state segnalate anche a Borgochiesanuova. Un lettore ha inviato le foto di quello che si può vedere dietro il capannone del Bricofer, a fianco della ferrovia. Sacchi pieni di spazzatura, cartoni per uso alimentare e persino il copertone di una bicicletta: ecco che cosa hanno abbandonato «personaggi poco inclini all’educazione e al vivere civile».
I commenti dei lettori