Terzo libro di Valentina Turchetti sulle strategie di marketing

Come coinvolgere all’acquisto partendo dall’offrire contenuti interessanti e coinvolgenti? A spiegare una delle strategie di vendita, in particolare il “Content marketing” è Valentina Turchetti, giunta al suo terzo libro.

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. Come coinvolgere all’acquisto partendo dall’offrire contenuti interessanti e coinvolgenti? A spiegare una delle strategie di vendita, in particolare il “Content marketing” è Valentina Turchetti, giunta al suo terzo libro. Originaria di San Giacomo delle Segnate, la Turchetti è fondatrice di Your digitale web, agenzia con sedi a Milano, Cremona e in California che si occupa di sviluppo siti web, Social Media e Digital marketing. L’ultima fatica l’ha pubblicata attraverso una casa editrice innovativa (Flacowski) ed è a corredo di un Master di una delle più prestigiose Academy italiana del Web Marketing, Ninja Academy.

Scopo principale del content marketing è la creazione di contenuti che non fanno pubblicità al prodotto ma focalizzano l'attenzione sul brand o l'azienda, con l'obiettivo di informare, educare e intrattenere. Il content marketing, quindi, aiuta le aziende a essere presenti nella vita delle persone, aumentando nel tempo il ricordo del brand. Non a caso aziende che investono nel content marketing hanno visto una crescita del loro traffico web annuale del 19,7%, contro il 2,5% di crescita per aziende che non pubblicano contenuti online. 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi