«Parco Florida al buio» Minoranza all’attacco

Pegognaga

«L’amministrazione comunale di Pegognaga sta dimostrando di avere un’attenzione ed una cura molto scarse per il patrimonio pubblico del nostro paese. Già nel corso di questo primo scorcio della nuova legislatura, abbiamo rilevato gravi mancanze ed offerto le nostre (inascoltate) proposte».


Parole del segretario del Pd, Marco Carra, e di Giulia Buzzi, coordinatrice del Movimento cittadini attivi, insomma le due voci della coalizione della minoranza consiliare “Riattiviamo Pego” .

«Ci riferiamo al parco San Lorenzo, alla piscina, alla casa di riposo – dicono Carra e Buzzi –. Purtroppo non sfugge a questa logica il parco Florida con l’annessa area giochi per i bambini. A seguito di diverse segnalazioni e da un diretto sopralluogo serale, abbiamo potuto constatare che il Florida, tranne che per qualche breve tratto, non è illuminato. Il parco giochi per i bambini è, addirittura, al buio. Bisogna illuminare quegli importanti spazi pubblici, rendendoli più sicuri e meno esposti a possibili atti vandalici. Quelli sono gli spazi dei nostri bambini e dei nostri giovani. Ci auguriamo che l’amministrazione ascolti queste nostre sollecitazioni, condivise dall’opinione pubblica pegognaghese». –

Vittorio Negrelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida allo shopping del Gruppo Gedi