RONCOFERRARO. In quattro, in pieno giorno, sono entrati in una villetta e si sono impadroniti di un televisore, di un impianto stereo, comprese le casse acustiche che hanno smurato, e di tutti gli oggetti di valore della famiglia. È successo il 19 gennaio in via Diaz a Roncoferraro. Ma i criminali non sono passati inosservati.
Una vicina di casa dei derubati si è accorta di quanto stava accadendo mentre aspettava la figlia di ritorno da scuola. Benché non parli l’italiano, è riuscita ad allertare l’autista del pulmino che è stato in grado di fotografare l’auto dei criminali in fuga: un’Audi A3 di colore grigio. Poi ha chiamato il marito che conosce il derubato e avvertito dell’accaduto. Erano passate da poco le 15.
Gli uomini dell’Arma sono già al lavoro per identificare i componenti della gang criminale. Le foto scattate dall’autista del pulmino potrebbero averli immortalati e, in questo caso, la loro identificazione potrebbe essere agevolata. È scattato anche il controllo dei varchi dei vari comuni limitrofi per cui la direzione di fuga della gang potrebbe già essere nota.
Il furto in pieno giorno ha destato molta preoccupazione tra gli abitanti del quartiere. Per questo i carabinieri hanno potenziato i controlli e l’attività di prevenzione. La gang potrebbe tornare a colpire.