Mantova, il vice questore Adami va in pensione dopo 31 anni di servizio

"Alla dottoressa - dichiara il questore Paolo Sartori - vanno i più affettuosi auguri ed i più cordiali ringraziamenti personali, degli altri dirigenti e di tutto il personale della Questura di Mantova"

MANTOVA. Il vice questore di Mantova Gianna Elide Adami dopo 31 anni di attività, cessa il servizio nella Polizia di Stato.

La Adami è nata a Mantova e, dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma ed aver vinto il concorso per vice commissari della Polizia di Stato, dal 1990 ha frequentato a Roma il corso di formazione presso l’Istituto superiore di Polizia, al termine del quale veniva stata assegnata al Compartimento della Polizia Stradale di Milano; dal 1994 al 1996 è stata dirigente della Polizia Stradale di Sondrio.

Nel 1996, quindi, viene assegnata alla Questura di Mantova con l’incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione e, successivamente, a partire dal 2004, ha ricoperto rilevanti incarichi presso il Compartimento della Polizia Ferroviaria di Verona e Trentino Alto Adige. Dal 2012, infine, è stata definitivamente assegnata alla Questura di Mantova assumendo il comando dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la gestione diretta, tra l’altro, della Squadra “Volanti”, e con il contestuale incarico di Vice Capo di Gabinetto e di Portavoce del Questore.

Durante la sua permanenza nella nostra provincia il vice questore Adami ha inoltre coordinato, con grande efficienza e professionalità, tutta l’attività di supporto al questore  sia nella organizzazione complessiva della Questura che nella predisposizione dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica e di controllo del territorio.

"Alla dottoressa - dichiara il questore Paolo Sartori - vanno i più affettuosi auguri ed i più cordiali ringraziamenti personali, degli altri dirigenti e di tutto il personale della Questura di Mantova".

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La fuga disperata dalla trappola russa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi