Sicurezza sulle strade: a Goito sono arrivati 14 dossi

Il municipio di Goito

Il Comune ha installato i dissuasori di velocità nei punti più pericolosi della rete stradale

GOITO. Far ridurre la velocità agli amanti dell’acceleratore e rendere le strade più sicure. Con questi obiettivi l’amministrazione comunale ha installato, nei tratti più pericolosi, 14 dossi investendo 20mila euro. «Alcuni punti sono stati scelti da noi, altri rispondono alle segnalazioni dei cittadini» spiega l’assessore alla polizia locale, Franco Marchi.

Due dissuasori di velocità sono stati messi al parco delle Bertone, sulla strada che da Marsiletti va a Soave, un intervento sollecitato anche dal Parco del Mincio. «C’è una curva quasi a novanta gradi dopo un rettilineo di un chilometro e mezzo – spiega l’assessore –. In molti acceleravano senza rispettare i limiti dei 30-40 chilometri orari. Ci sono stati diversi incidenti. Gli automobilisti entravano nel parco buttando giù il cancello che è stato più volte ricostruito. Il parco, poi, è visitato da tanti bambini che vogliono vedere le cicogne».


Anche gli altri dossi sono stati pensati per abbassare la velocità delle vetture. Due apparecchi si trovano sulla strada che collega il Ponte della Gloria al Maglio, un altro in strada Vasto (località Catapane). «Qui c’è una borgata di case, bisognava ridurre la velocità dei mezzi e rendere la zona delle abitazioni più sicura» spiega Marchi.

Altri dossi li troviamo in via Gentile a Marsiletti, vicino all’uscita delle scuole, e in strada Santa Maria, «stretta, con doppia curva e abitazioni». Sempre a Marsiletti, un dosso si trova in via Meucci dove c’è un rettilineo con incrocio finale. Un apparecchio è stato installato a Goito nella zona delle poste, per aiutare chi attraversa. «Dopo i lavori sono già arrivate altre richieste dai cittadini – dice Marchi – . Ci organizzeremo per un’altra tranche di interventi».
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giordania, cede la fune e un serbatoio di cloro cade sulla nave: la nuvola tossica uccide 10 persone

La guida allo shopping del Gruppo Gedi