Mantova, c’è un positivo in consiglio comunale. E anche al comando dei vigili
Ordinate le sanificazioni urgenti degli ambienti per evitare il diffondersi dei contagi Alla Polizia locale il virus aveva colpito un impiegato già a casa
Sa.Mor.
MANTOVA. Un consigliere comunale di Mantova è risultato positivo al Covid. Ecco perché venerdì si è resa necessaria la sanificazione urgente di tutta l’aula consiliare e dell’attiguo locale che ospita il punto ristoro. L’intervento di sanificazione, però, tengono a precisare da Via Roma, «è di routine, e sarebbe stato fatto ugualmente, indipendentemente dalla positività o meno di un consigliere».
L’ultimo consiglio comunale con i consiglieri in presenza e opportunamente distanziati (con la sanificazione che avviene durante una pausa dei lavori) si era svolto il 28 gennaio scorso. È la prima volta, quest’anno, che il virus entra in consiglio comunale.
Intanto, un intervento urgente di sanificazione si è reso necessario anche nei locali del comando della Polizia locale in viale Fiume. Interessati alcuni uffici del primo piano e dei relativi bagni a cui ha avuto accesso una persona «risultata successivamente positiva al test di infezione da coronavirus», come si legge nella determina di incarico.
«È successo tutto la settimana scorsa - spiega il comandante della Polizia locale Paolo Perantoni -. Un impiegato amministrativo, che era già a casa in ferie, si è contagiato. Per tutelare la salute dei dipendenti e degli utenti che accedono agli uffici abbiamo disposto la sanificazione».
L’intervento è stato commissionato alla ditta All service srl di Mantova, che già ha in appalto la sanificazione giornaliera dei veicoli di servizio della Polizia locale; costo, 292 euro. Si tratta della seconda volta, dall’inizio dell’anno, che si deve procedere all’igienizzazione del primo piano a causa della presenza di una persona contagiata dal Covid-19.
I commenti dei lettori