In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Comuni

Piromani in azione a Volta: incendiato un container vicino a un’azienda

Le fiamme nell’area a fianco degli ex laboratori tessili di via Fermi

Gol
1 minuto di lettura

VOLTA MANTOVANA. Incendio doloso, nel pomeriggio di sabato, nell’area a fianco degli ex laboratori tessili di via Fermi a Volta Mantovana. Sono da poco passate le 17 quando qualcuno, allarmato per una serie di scoppi e per le fiamme sviluppatesi subito dopo, chiama i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere.

Una squadra arriva sul posto in tempi brevissimi e si trova davanti ad un container, staccato dal corpo della fabbrica, invaso dalle fiamme. All’interno si trovava del materiale (cartone e attrezzi) che non può aver preso fuoco per autocombustione. Qualcuno lo ha appiccato. Ed è proprio in questa direzione che sono orientate le indagini della Polizia locale intercomunale.

Fortunatamente si sono registrati solo danni a cose. Al momento la Polizia ipotizza una serie di reati che vanno dall’incendio doloso, al danneggiamento e alla violazione di proprietà privata da parte di ignoti. Gli agenti hanno inoltre raccolto una serie di testimonianze di gente del posto che avrebbe confermato d’aver udito una serie di scoppi proprio dietro l’ex fabbrica in disuso.

Il container incendiato, come accennato, si trova all’esterno dello stabile, su terreno probabilmente comunale ed era aperto soltanto da un lato. Carta e cartone hanno preso fuoco e le fiamme erano visibili a grande distanza. Saranno i vigili del fuoco a stabilire con precisione come l’incendio è stato appiccato.

Può essersi trattato di un gesto di vandalismo. La Polizia locale effettuerà comunque un sopralluogo anche all’interno, per verificare se gli sconosciuti sono penetrati nell’ azienda, dichiarata fallita da tempo.

Il grande quantitativo di cartone bruciato è stato smassato per scongiurare il formarsi di altri focolai. L’intervento è durato poco più di un’ora.
 

I commenti dei lettori