L’ambulatorio si allea con la Poliambulanza: nasce il medical center
L.C.
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Nasce Poliambulanza medical center, un centro che integra l’ambulatorio Ipeca, già attivo in via Croce Rossa, con le specialità dell’ospedale bresciano. Poliambulanza contribuisce a rafforzare e a completare la filiera della salute dell’ambulatorio, che si affianca alla presenza nella medesima struttura di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, di una farmacia dei servizi e di un punto prelievi, anch’esso di Poliambulanza. Un vero e proprio polo della salute.
«Siamo contenti di dare il nostro apporto ad una struttura che rinforza il legame ospedale-territorio – dice Walter Gomarasca, direttore sanitario della fondazione Poliambulanza – attraverso l’esperienza dei nostri specialisti possiamo fornire una collaborazione diretta con i medici del territorio e un servizio altamente qualificato, in grado di offrire l’accesso a percorsi di cura interdisciplinari, che vadano incontro ai diversi bisogni del paziente».
L’ambulatorio di Castiglione è nato da un’idea di Stefano Giovannoli, titolare della farmacia da cui ha preso l’avvio l’intero progetto: «Ho sempre perseguito l’obiettivo di realizzare la farmacia dei servizi che affianca alla preparazione e dispensazione del farmaco una serie di attività professionali nell’ambito delle cure primarie. Questo progetto è realizzabile solo attraverso una stretta collaborazione con i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli specialisti e le strutture sanitarie del territorio, sempre nel rispetto ed autonomia dei ruoli». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori