Contenuto riservato agli abbonati

La sala delle assemblee dei testimoni di Geova per le vaccinazioni Covid

Medole. Accordo vicino con il Comune e Ats 

MEDOLE. L’amministrazione di Medole, guidata dal sindaco Mauro Morandi, è al lavoro per trovare un accordo fra l’Ats e la comunità dei Testimoni di Geova per utilizzare come polo vaccinale la grande sale delle assemblee presente sul territorio vicino allo svincolo di Crocevia.

«Una soluzione che ci vede dialogare con la comunità che si è resa disponibile – spiega Morandi – e ora attendiamo il parere dell’Ats. Una struttura importante, capace di ospitare 5mila persone, che si trova in mezzo alla campagna, con una strada dedicata per accedervi, e con lo svincolo di Crocevia vicino. Questo consentirebbe di gestire il traffico senza congestionare il paese. Ecco perché pensiamo che si possa ragionare anche in un’ottica più estesa del semplice territorio comunale. La sala ha anche un impianto elettrico adeguato a reggere gli impianti che servono a refrigerare il vaccino. Ci sono bagni, aree di disbrigo, sedie, possibilità di ingressi separati per gestire i flussi. Insomma, una struttura che pensiamo possa candidare Medole a essere punto di riferimento per l’intero Alto Mantovano e per i comuni limitrofi».


Da parte della comunità dei testimoni di Geova, c’è la conferma ufficiale di questo dialogo e di questa volontà di prestare la sala. «Siamo sempre stati disponibili a collaborare con il territorio – spiega Daniele Clementi, portavoce della Lombardia – e vediamo come positivi il progetto e il dialogo aperto con noi da parte dell’amministrazione di Medole. Nei prossimi giorni, appena le formalità saranno state espletate e avremo sotto mano tutta la documentazione, speriamo di poter arrivare ad un accordo. In questo momento la nostra sala non è utilizzata. Stiamo svolgendo le nostre attività via Zoom e sulle varie piattaforme».

La Sala dei congressi dei Testimoni di Geova di Medole si trova in via Crocevia ed è operativa da quasi 20 anni. Quella di Medole è la più grande sala di tutto il Nord Est dell’Italia. –

L. C.


 

Video del giorno

Bimba di sei anni cade da una giostrina al parco di Porto Mantovano

La guida allo shopping del Gruppo Gedi