Effetto Covid: Carpitaly non si farà, la Fiera dell’elettronica slitta a metà maggio

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e la sospensione, a livello nazionale, delle manifestazioni fieristiche, il consiglio di amministrazione di Fiera Millenaria di Gonzaga ha deciso la riprogrammazione degli eventi previsti nei primi mesi del 2021

GONZAGA. A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e la sospensione, a livello nazionale, delle manifestazioni fieristiche, il consiglio di amministrazione di Fiera Millenaria di Gonzaga ha deciso la riprogrammazione degli eventi previsti nei primi mesi del 2021. Non si terrà, quest’anno, Carpitaly, la fiera dedicata al mondo della pesca sportiva che ogni anno attira migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero.

«In un primo momento avevamo ipotizzato di posticiparla di qualche mese – spiega il presidente dell’ente fiera, Giovanni Sala – ma visto il protrarsi dell’emergenza, abbiamo deciso di cancellare l’evento del 2021 e ritrovarci a febbraio 2022 con la prossima edizione numero 23, quando speriamo che il Covid19 sarà solo un brutto ricordo per tutti».


«La Fiera Millenaria inoltre – prosegue Sala – è in attesa di conoscere dall’Ats Valpadana se gli spazi del polo fieristico saranno destinati a centro vaccinale; decisione che, naturalmente, sarà determinante nella programmazione del calendario delle attività».

Intanto, viene spostata a sabato 15 e domenica 16 maggio l’edizione di primavera della Fiera dell’elettronica, salvo che il governo consenta la ripartenza delle fiere in sicurezza nei prossimi mesi. La Fiera dell’Elettronica era inizialmente in programma per il 27 e 28 marzo. La seconda edizione annuale della fiera dedicata alla tecnologia si terrà, come di consueto, in autunno il 25 e 26 settembre.

Annullata, invece, l’edizione di marzo del mercatino dell’antiquariato “Del C’era una Volta”. Restano invece confermate le altre edizioni del 22 e 23 maggio e del 16 e 17 ottobre.

Bovimac, la fiera della zootecnia e della macchinazione agricola, è stata riprogrammata per novembre (26-27-28). La manifestazione avrebbe dovuto tenersi a gennaio. Restano, per ora, confermate come da calendario le altre manifestazioni previste dopo l’estate, compresa la Fiera Millenaria dal 4 al 12 settembre. Per informazioni ci ci può rivolgere alla Fiera: tel. 0376.58098, info@fieramillenaria.it.

 

Video del giorno

La mostra dei trattori antichi a Castel Goffredo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi