Il Comitato: i lavori al ponte di San Benedetto Po vanno avanti

Per il Comitato Vogliamo il ponte quella di domenica 28 febbraio è stata la giornata dedicata al sopralluogo al ponte sul Po in costruzione. Visita e fotografie per aggiornarsi sull’andamento dei lavori e, al termine, grande soddisfazione per il cantiere che procede come da programma.

SAN BENEDETTO PO. Per il Comitato Vogliamo il ponte quella di domenica 28 febbraio è stata la giornata dedicata al sopralluogo al ponte sul Po in costruzione. Visita e fotografie per aggiornarsi sull’andamento dei lavori e, al termine, grande soddisfazione per il cantiere che procede come da programma.

«Ringrazio la Provincia che con i nuovi fondi ha dato una nuova ventata all’avanzamento dei lavori» ha detto la portavoce Manuela Braghiroli. Che ha ringraziato anche la Regione, che «ha finalmente stanziato soldi per la golene e la passerella. Avremo le opere antisismiche che avevamo sempre sperato» e tutti sindaci, «in testa Lasagna di San Benedetto», per aver destinato «i fondi che erano di tutto l’Oltrepò per il nostro ponte che porterà una ventata alla nostra economia».

Un ringraziamento anche alla Toto, l’impresa che sta eseguendo i lavori: «Sta rispettando il cronoprogramma – ha detto la portavoce – e l’opera avanza. Siamo contenti». Braghiroli ha annunciato per venerdì la visita dell’assessore regionale Terzi al cantiere «di un’opera molto importante per il territorio».

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi