Asola, nel negozio Uyn il cliente tocca con mano materiali e processi della produzione

Uyn (Treré) apre il primo “experience store” in Italia. Percorsi sensoriali dai filati organici alle nuove tecnologie 

ASOLA. È il primo experience store in Italia. In pratica il cliente viene condotto, prima della fase dell’acquisto, a rendersi conto di persona dei materiali, dei processi di lavorazione, della consistenza; del colore dei capi non ancora lavorati, dei filati, dei tessuti confrontandoli con altri. Una forma estrema di trasparenza con chi acquista in linea con la filosofia di Uyn, il brand tecnico sportivo dell’azienda asolana Treré Innovation guidata da Marco Redini

Da sempre Redini ha puntato sul concetto che lo sportivo è un cliente esigente al quale si può offrire molto di più di una semplice vendita: l’occasione di provare le esperienze che accompagneranno le sue performance. Per questo il marchio di abbigliamento funzionale ha aperto ad Asola, in via Parma il suo primo negozio monomarca di nuova concezione per consentire la scoperta dei materiali naturali e delle tecnologie Uyn. Il negozio, in pratica, funziona come un laboratorio dove il cliente arricchisce il processo d’acquisto con “iniziative esperienziali”.

Asola, nel negozio Uyn il cliente tocca con mano materiali e processi della produzione



Lo spazio di 250 metri quadri è stato strutturato per offrire un’immersione nei suoi valori identificativi: la sostenibilità e la ricerca tecnologica. Attraverso percorsi sensoriali, il cliente può scoprire le materie prime naturali e le tecniche produttive che danno vita alle collezioni high-performance del brand italiano. Guidati da grafiche esplicative, è possibile toccare con mano i semi di ricino e i bio-polimeri che sono all’origine del filato organico Natex e confrontarlo con il nylon tradizionale derivato dal petrolio; apprezzare la differenza tra il cotone organico e il cotone non-organico (trattato chimicamente); osservare le erbe utilizzate per la tintura naturale dei capi, la pregiata lana Merino, la canapa eco-sostenibile.

Non solo. Il nuovo Uyn Experience Store è anche il laboratorio dove mostrare il futuro dell’abbigliamento sportivo. Al cliente vengono presentati in anteprima prototipi e tecnologie ingegnerizzate da Areas (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport), il moderno centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo italiano

Al tempo stess, presenta l’intera offerta di scarpe e abbigliamento Uyn, dagli sport invernali a ciclismo, running, fitness e outdoor.

Il negozio inaugurato ambisce ad essere un elemento chiave nella strategia distributiva del marchio prodotto ad Asola, un modello che Uyn intende riprodurre attraverso partnership con punti vendita che possono dedicare interamente o in parte la loro superficie espositiva.
 

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