Mantova, spacciatore a 15 anni: in tasca aveva un tirapugni e diverse dosi di hashish

Giovanissimo di Castel d'Ario sorpreso dai carabinieri a Nogara con un complice  di 19 anni. Erano attrezzati con un bilancino di precisione: denunciati entrambi

CASTEL D'ARIO. Spacciatore a soli quindici anni. Il minorenne, che abita a Castel d’Ario, è stato sorpreso martedì sera dai carabinieri in una zona periferica di Nogara, in provincia di Verona, con addosso sei grammi di hashish, un bilancino elettronico e un tirapugni. Con lui un 19enne del luogo che in tasca aveva otto grammi di marijuana, un grammo di hashish e un altro bilancino di precisione. Tutta la sostanza stupefacente era già suddivisa in dosi, pronte per essere vendute.

Il sospetto degli uomini dell’Arma è che i due ragazzi, nel momento in cui sono stati fermati, stessero aspettando gli acquirenti.


È successo nella tarda serata di martedì, in pieno coprifuoco. La pattuglia dei carabinieri di Nogara ha sorpreso la coppia di giovanissimi in località Piani argine, fiume Tartarello. Non hanno saputo giustificare la loro presenza in quel luogo e lontano dalla loro abitazione. In particolare il quindicenne che, come già accennato, abita a Castel d’Ario. Le domande dei militari non hanno ricevuto risposte convincenti e il nervosismo manifestato dai due ragazzi ha indotto i militari a perquisirli.

Nei loro zainetti sono state rinvenute, come già accennato, le dosi di hashish e marijuana. In più al quindicenne è stato trovato in tasca un tirapugni. Entrambi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio. Il minorenne dovrà anche rispondere di detenzione e porto abusivo di armi.

La denuncia è stata trasmessa alla procura per i minori di Verona. Indagini dei carabinieri sono in corso per accertare chi ha fornito la droga ai due giovani e per fare questo, con tutta probabilità, i loro telefonini sono stati posti sotto sequestro. Entrambi sono stati inoltre sanzionati per aver violate le norme anti Covid. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi