Mantova, vanno avanti i lavori all’ex Ceramica: ecco i filari di alberi

La nuova piazza in fregio a via Grayson dovrebbe essere pronta in settembre

MANTOVA. Proseguono i lavori a Fiera Catena per la costruzione della nuova piazza che prenderà il posto del vecchio “magone” in cemento demolito qualche tempo fa. Nei giorni scorsi sono stati piantumati due filari di alberi che cominciano a dare l’idea del nuovo spazio verde che sorgerà nel quartiere in fregio a via Grayson.

Gli alberi stanno diventando il tratto caratterizzante di Mantova dove l’amministrazione comunale è impegnata in una massiccia opera di forestazione per i prossimi anni. Che troverà sublimazione nella zona di Palazzo Te dove sorgerà il nuovo parco con 274 nuovi alberi, ognuno dei quali, parola del sindaco Palazzi, toglieranno dall’atmosfera della città tra i 10 e i 20 chilogrammi di anidride carbonica all’anno. Gli alberi piantati a Fiera Catena sono una ventina.

La nuova piazza, secondo quanto dichiarato l’amministrazione comunale di recente, sarà pronta a settembre di quest’anno. Slitta invece un po’ più in là nel tempo, ma non di molto, la nuova palestra che sorgerà di fronte alla nuova piazza: la conclusione dei lavori è prevista tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Proseguono anche i lavori per la nuova scuola ricavata nell’ex fabbrica di ceramiche, recuperata e ristrutturata. Il cantiere dovrebbe terminare a novembre.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il mantovano Affini dopo la prima parte del Giro d'Italia: «E manca la parte più tosta»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi