Un quartiere in rivolta contro l’apertura di una casa funeraria
L. C.MEDOLE
Nuovo fronte polemico in paese dopo la vicenda del Passeggio di viale Zanella. A insorgere, questa volta, sono gli abitanti di Campo Baroni, una lottizzazione che si trova all’ingresso dell’abitato per chi giunge da Castiglione. In queste ore i residenti di questa zona hanno esposto ai cancelli delle proprie abitazioni dei cartelli con la scritta “No alla casa funeraria”. Nel quartiere è giunta voce che ci sia l’interesse di un’impresa di pompe funebri per rilevare un vecchio magazzino che, un tempo, era un’attività commerciale nota nella zona. In questo immobile, dunque, si vorrebbe aprire una casa funeraria.
Gli abitanti, però, non ne vogliono sapere e, al momento, pur se nessuno si sbilancia con vere e proprio dichiarazioni ufficiali, gli umori sono chiari data la serie di cartelli che sono stati esposti. Nei prossimi giorni si vedrà se si arriverà alla costituzione di un comitato, come nel caso del Passeggio, o comunque ad alcune azioni per ribadire il “no” del quartiere.
Anche se nessuno si esprime in via ufficiale, parlando con le persone della zona le obiezioni sono anche relative all’inopportunità di aprire un’attività di questo tipo vicino a villette e all’interno di questo quartiere. In molti temono un deprezzamento delle loro case oltre al traffico che, inevitabilmente, andrebbe ad aumentare. —
L. C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori