Richiami per i professori. A Mantova inviati i primi sms
Da oggi riapre la campagna vaccinale per gli insegnanti che non hanno ancora prenotato la prima dose e sono in arrivo gli sms per le seconde dosi

MANTOVA.Da giovedì 13 maggio riapre la campagna vaccinale per gli insegnanti che non hanno ancora prenotato la prima dose e sono in arrivo gli sms per le seconde dosi.
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Seconde dosi agli insegnanti: saranno chiamati dall’Asst di Mantova]]
A dirlo è il direttore generale del Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi. «Da giovedì 13 maggio ci sarà la possibilità, per gli insegnanti che non hanno ancora avuto la prima dose, di prenotare il proprio vaccino sulla piattaforma dedicata. In questi giorni inoltre, stanno arrivando anche gli sms mancanti per la seconda dose per il personale scolastico». Il tema della seconda dose per il personale scolastico è stato oggetto di dibattito e proteste anche nel Mantovano, visto che giorni fa la Regione aveva garantito che gli sms per i richiami sarebbero partiti il 7 maggio. Ma fino a martedì scorso i cellulari dei prof non avevano ricevuto alcuna notifica. Mercoledì 12 maggio le prime telefonate con le convocazioni da parte dei vari poli vaccinali mantovani.
Riguardo invece le vaccinazioni domiciliari, secondo il dg del Welfare «c'è ancora gente che sta aspettando, ma entro il mese di maggio dovrebbero essere concluse». Sul capitolo riguardante il periodo di efficacia dei vaccini, Pavesi ha spiegato che «in questo momento non c'è un'indicazione precisa che ci dica che dopo sei mesi l'efficacia del vaccino vada a spirare e non abbiamo un'indicazione precisa per quanto la validità del vaccino debba essere mantenuta in vita e fino a quando questa green card può portare la data di vaccinazione, siamo anche noi in attesa di un chiarimento».
I commenti dei lettori