Quistello, via alla sistemazione della strada a Nuvolato

Un intervento molto atteso dalla piccola comunità: la strada presentava notevoli problemi a livello di stabilità dell'asfalto e c'erano buche profonde

QUISTELLO. Sono in corso di realizzazione le opere di riqualificazione della strada che attraversa il centro di Nuvolato. La frazione di Quistello da anni attendeva che venisse risolta la sistemazione di questo tratto di strada. Buche, asfalto corrugato e avvallamenti rendevano difficile in transito nel centro del paese.

Si tratta di un'opera di sistemazione che viene curata dalla Provincia: il tratto di cui si parla era ammalorato da anni e costituiva un problema anche per l'abitato della frazione di Quistello. Adesso i lavori di ripristino della carreggiata sono iniziati e dovrebbero concludersi in pochi giorni.


Si tratta di un intervento molto atteso dalla piccola comunità. Il progetto rientra in quelle fasi di intervento già programmate sulle strade provinciali. Negli anni si sono verificati diversi problemi per la circolazione dei veicoli, con notevoli limitazioni per l'abitato e per le sue attività economiche. La strada presentava notevoli problemi a livello di stabilità dell'asfalto e c'erano buche importanti.

Soddisfazione è stata espresso dal Comune di Quistello che da tempo seguiva la vicenda con pressioni sulla Provincia. «La Provincia ha lavorato per risolvere diverse criticità che riguardavano il nostro Comune - dice il sindaco Luca Malavasi - la sistemazione del tratto di strada che attraversa Nuvolato è fondamentale e strategica per il nostro territorio». 




 

Video del giorno

Vita e opere dell'arpista Clelia Gatti nel video girato al cimitero di Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi