Vaccino, da mercoledì 2 giugno via alle prenotazioni da 12 a 29 anni

Copyright 2021 Nicola Saccani, all rights reserved

Il portale di Regione Lombardia annuncia l’apertura anche per la fascia degli adolescenti da 12 a 15 anni dopo l’ok di Aifa

MANTOVA. Tutti dentro, nessuno escluso. A partire dalle ore 23 di mercoledì 2 giugno la campagna vaccinale in Lombardia non sarà aperta solo alla fascia anagrafica da 16 a 29 anni, come annunciato da giorni, ma anche ai cittadini di età compresa tra i 12 e i 15 anni dopo l’ok della commissione europea e dell’Aifa e ai quali sarà somministrato il vaccino Pfizer.

Lo si legge da qualche minuto sul sito internet di Regione Lombardia con una precisazione: «Ai fini della somministrazione del vaccino, i cittadini nati nel 2009 il giorno dell’appuntamento devono avere 12 anni compiuti. E’ pertanto opportuno tenerne conto in fase di prenotazione». Durante la prenotazione è consigliato di tenere a portata di mano il numero della tessera sanitaria, il codice fiscale e il cellulare (non è possibile prenotare con numero di telefono fisso).

E ancora: le persone di età superiore ai 12 anni compiuti che non riescono ad accedere alla prenotazione possono utilizzare il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione. La fascia di età da 16 a 29 anni conta un milione e 207mila lombardi: 350mila tra i 16 a i 19 anni e 856mila tra i 20 a i 29 anni. Per loro il grosso della somministrazione dovrebbe avvenire intorno al 23 giugno. Dal 27 maggio era partita la prenotazione, sempre sul portale di Regione Lombardia, della fasci ada 30 a 39 anni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ghiacciaio della Marmolada, il video della zona del crollo il giorno prima

La guida allo shopping del Gruppo Gedi