Scattano da oggi i “vax day”: accesso libero per gli over 60

Ecco dove si possono fare e il calendario. L’obiettivo: incentivare chi ancora non si è vaccinato

MANTOVA. Scattano da venerdì 4 giugno nei punti vaccinali mantovani i Vax-day, l’iniziativa riservata agli over 60 che ancora non si sono vaccinati. Per ricevere la dose non è necessario in questi giorni aver fatto la prenotazione: l’accesso, per loro, sarà diretto. «Nonostante l’eccellente copertura raggiunta in tutte le Ats, compresa Ats Val Padana – spiega una nota dell’agenzia di Mantova e Cremona – Regione Lombardia ha ritenuto opportuno attivare ogni azione utile per ampliare ulteriormente la copertura vaccinale negli over 60, essendo questi i soggetti più a rischio di complicanze». Il piano è rivolto ai cittadini over 60 residenti in Comuni con numero di abitanti inferiore a 3.000. Le persone interessate potranno recarsi senza prenotazione, muniti di tessera sanitaria e carta d’identità, nei centri vaccinali . Il vaccino sarà AstraZeneca.

Ecco dove e quando: Castel Goffredo , palazzetto dello Sport di via Svezia 10, il 10,11,12 e 13 giugno dalle 8.30 alle 12.30 (Gazoldo, Mariana, Acquanegra, Ceresara, Casalromano, Casaloldo, Piubega).

Castiglione, palestra Caglio delle scuole medie via Lonato 1, lunedì dalle 19 alle 22 (Solferino e Ponti).

Gonzaga, Fiera Millenaria in viale Fiera Millenaria 13, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno dalle 14 alle 20 (San Giovanni del Dosso, San Giacomo delle Segnate e Motteggiana);

Mantova, Grana Padano Arena in via Melchiorre Gioia 3, domenica dalle 14 alle 20 (Castelbelforte);

Ostiglia, centro commerciale La Ciminiera in piazza Mondadori 19, il 4, il 5 e il 6 dalle 14 alle 20 (Serravalle, Magnacavallo, Villimpenta);

Viadana, Avis in via Grazzi Soncini 21, il 4 e il 9 dalle 8.30 alle 14.30 (Dosolo, Pomponesco, Commessaggio, San Martino dell’Argine, Gazzuolo).

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il ministro alla Corneliani: «I lavoratori qui hanno una passione unica, sembra una famiglia»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi