Scattano da oggi i “vax day”: accesso libero per gli over 60

Ecco dove si possono fare e il calendario. L’obiettivo: incentivare chi ancora non si è vaccinato

MANTOVA. Scattano da venerdì 4 giugno nei punti vaccinali mantovani i Vax-day, l’iniziativa riservata agli over 60 che ancora non si sono vaccinati. Per ricevere la dose non è necessario in questi giorni aver fatto la prenotazione: l’accesso, per loro, sarà diretto. «Nonostante l’eccellente copertura raggiunta in tutte le Ats, compresa Ats Val Padana – spiega una nota dell’agenzia di Mantova e Cremona – Regione Lombardia ha ritenuto opportuno attivare ogni azione utile per ampliare ulteriormente la copertura vaccinale negli over 60, essendo questi i soggetti più a rischio di complicanze». Il piano è rivolto ai cittadini over 60 residenti in Comuni con numero di abitanti inferiore a 3.000. Le persone interessate potranno recarsi senza prenotazione, muniti di tessera sanitaria e carta d’identità, nei centri vaccinali . Il vaccino sarà AstraZeneca.

Ecco dove e quando: Castel Goffredo , palazzetto dello Sport di via Svezia 10, il 10,11,12 e 13 giugno dalle 8.30 alle 12.30 (Gazoldo, Mariana, Acquanegra, Ceresara, Casalromano, Casaloldo, Piubega).

Castiglione, palestra Caglio delle scuole medie via Lonato 1, lunedì dalle 19 alle 22 (Solferino e Ponti).

Gonzaga, Fiera Millenaria in viale Fiera Millenaria 13, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno dalle 14 alle 20 (San Giovanni del Dosso, San Giacomo delle Segnate e Motteggiana);

Mantova, Grana Padano Arena in via Melchiorre Gioia 3, domenica dalle 14 alle 20 (Castelbelforte);

Ostiglia, centro commerciale La Ciminiera in piazza Mondadori 19, il 4, il 5 e il 6 dalle 14 alle 20 (Serravalle, Magnacavallo, Villimpenta);

Viadana, Avis in via Grazzi Soncini 21, il 4 e il 9 dalle 8.30 alle 14.30 (Dosolo, Pomponesco, Commessaggio, San Martino dell’Argine, Gazzuolo).

Video del giorno

La tempesta di fulmini della notte di giovedì 22 luglio vista dal piazzale di Grazie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi