Naturalmentemantova, il 6 giugno la giornata dedicata al benessere

L’appuntamento è a Mondosano in via Daino, il tema di questa XXI edizione sarà “Fluidità: fluire con la vita per trovare una nuova via”

MANTOVA. Domani, 6 giugno, a torna Mondosano (via Daino e giardini di piazza Anconetta) Naturalmentemantova, la giornata dedicata al benessere, alla cultura del biologico, del naturale e della sostenibilità ambientale, Mondosano. Il tema di questa XXI edizione sarà “Fluidità: fluire con la vita per trovare una nuova via”. Le difficoltà di quest’anno ci hanno mostrato quanto possiamo essere fragili e impotenti davanti a ciò che non riusciamo a controllare ma, al contempo, stanno facendo emergere la convinzione che occorra trovare una nuova Via sintonizzandosi con la saggezza della Vita per imparare a fluire con essa. Anche quest’anno Naturalmentemantova sarà un momento emozionante di incontro, di buone pratiche, di natura e consapevolezza.

Molti saranno gli stand dedicati all’alimentazione e ai prodotti naturali, all’artigianato, al commercio equo-solidale e all’associazionismo. Saranno presenti spazi informativi e di consulenza con operatori qualificati (Shiatsu, Tai Ji Quan, Reiki, Ayurveda, Feldenkrais, Yoga, Costellazioni Familiari, Meditazione, Respiro Consapevole, Pilates, Bagno di Suoni, Metodo Reme, Disegno) e negli spazi di Mondosano e dei giardini di piazza Anconetta, operatori olistici di numerose discipline saranno a disposizione per proporre trattamenti e consulenze. Spettacoli, esibizioni e laboratori allieteranno la giornata e momenti speciali saranno dedicati ai più piccoli.

Il programma. Per tutta la giornata trattamenti gratuiti Shiatsu a cura della Scuola Internazionale. Riequilibri Reiki gratuiti con operatori. Alle 8.30 La via dello Shiatsu, Stiramento dei meridiani: lezione aperta; alle 9 Yoganidra, lezione aperta; alle 10 Raja Yoga, lezione aperta; alle 10 Aiutiamociapensare: presentazione del libro con l’autore Alceo Medeia. Alle 10.30 respiro consapevole circolare; alle 11 laboratorio di creta per adulti (massimo 10 persone); alle 11 bagno di suoni. Incontro meditativo con Matteo Gelatti, musicista olistico; alle 11 La Scienza della Coscienza; alle 11.30 Tai Ji Quan e Qi Gong; alle 11.30 yoga della risata; alle 12 Fluire oltre il giudizio.

Alle 14 Fluire nella Vita con gli animali; alle 15 Iyengar yoga; alle 15 Hai qualche talento nascosto? Scoprilo attraverso la Lettura Olistica della Mano; alle 15 Aquiloni dal Cuore presentazione del libro e performance di pittura col corpo; alle 15 laboratorio di creta per bambini (max 10 bimbi); alle 16 Il Semà dei Sufi Mevlevi; alle 16 Mindfulness Psicosomatica; alle 16.30 Tutto ci sembra cambiato: mi riconosco, ti vedo, ci sosteniamo, incontro di biodanza. Alle 17 Un viaggio attraverso i Chakra, i magnifici sette, meditazione guidata; alle 18 sfilata di moda Etica.

Alle 19 danza del ventre; alle 19.30 La Danza Sufi Semà; alle 20 drum circle, spettacolo finale con musica organica, pratica ed inclusiva.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita e aperta a tutti e che tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle attuali disposizioni in materia di sicurezza e distanziamento. Info: 0376-364636 (info@papacqua.it).

Video del giorno

Vinitaly, Francesca Moretti: "Ripartire dalla terra e dalle bollicine: sostenibilità non deve essere una moda"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi