Contenuto riservato agli abbonati

Oltre 30 eventi al Drasso. E già da domenica c’è la festa di Avis e Abeo

Sarà un’estate che vedrà il parco di Porto animarsi attraverso oltre 30 eventi diversi che spazieranno dalla musica allo sport, dalla presentazione di libri fino ad ospitare iniziative legate al volontariato

PORTO MANTOVANO. Non c’è solo l’apertura del Drasso Park, da oggi (11 giugno) e poi ogni giorno dalle 16 alle 20.30, nelle attività di Porto in Rete. Sarà un’estate che vedrà il parco animarsi attraverso oltre 30 eventi diversi che spazieranno dalla musica allo sport, dalla presentazione di libri fino ad ospitare iniziative legate al volontariato. Ogni 15 giorni i volontari saranno presenti con un gazebo al mercato contadino della domenica in piazza della Resistenza per raccontare tutto quello che ruota attorno al mondo del volontariato e per accogliere eventuali disponibilità.

Domenica dalle 17.30 è in programma la Giornata Mondiale del Donatore con le associazioni Abeo ed Avis. Abeo, fino alle 19.30, proporrà letture e narrazioni animate per bambini, sul tema del Dono, mentre dalle 19.30 Avis organizzerà una risottata ed il quiz il Cervellone.

Per partecipare alla risottata è necessaria la prenotazione alla mail avisbancole@libero.it. Nella stessa giornata, contestualmente alla prima presenza al mercato contadino, verrà presentata anche la nuova maglietta dei volontari di Porto in Rete.

Video del giorno

Autostrada A1 bloccata: l'incendio del camion è spaventoso

La guida allo shopping del Gruppo Gedi