Muore papà 40enne stroncato da malore Quattro anni fa morì il fratello di 30 anni

Il figlio ha atteso i soccorsi cercando di praticare il massaggio cardiaco.  Ma è stato tutto inutile.  Straziati i genitori

MOGLIA. Cordoglio a Moglia e nella frazione di Bondanello per l’improvvisa scomparsa di Ivan Bergamini, 40 anni, frutticoltore. È morto, ieri mattina, nella sua casa di via Carlo Gasparini 17, stroncato da un infarto.

L’uomo si era alzato come al solito dopo aver fatto colazione si è seduto sul divano e dopo uno sbadiglio si è accasciato a terra. È stato il figlio Lorenzo, quindicenne, studente di agraria a San Benedetto Po, ad allertare il 118, arrivato sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Al ragazzo, in attesa dei soccorsi, dalla centrale operativa, hanno cercato di insegnare a praticare al padre steso a terra, il massaggio cardiaco, ma è stato tutto inutile anche con il successivo intervento dei sanitari.

I funerali si svolgono domani alle 15 partendo dall’abitazione per la chiesa parrocchiale. Dopo la messa la salma verrà trasferita a cura dell’agenzia Losi di Moglia al tempio crematorio di Mantova.

È terribile come il destino si sia accanito su una famiglia già provata da un grave lutto. L’11 marzo 2017, a causa di una grave malattia, a soli 30 anni, mamma Agnese e papà Mario avevano dovuto piangere il loro secondogenito Matteo. Anche lui, come il fratello Ivan, lavorava col padre Mario nell’omonima azienda agricola che fa parte della fondazione “Campagna Amica” che organizza i mercati. Ivan oltre al lavoro aveva una passione per le auto di grossa cilindrata.

La famiglia è molto conosciuta e stimata, non solo per l’attività che gestisce. Mario Bergamini, oltre ad essere un apprezzato apicoltore, è consigliere della Federazione Coldiretti di Mantova. Ivan lascia nel dolore il padre Mario, la madre Agnese, il figlio Lorenzo e la compagna Alessandra Galafassi. Ieri nell’abitazione di via Gasparini 17 c’è stato un viavai di gente che ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza ad una famiglia distrutta. Sconvolta mamma Agnese che non sa darsi pace e in soli quattro anni ha perso i suoi due figli.

Video del giorno

Il coming out di Lucilla Boari, bronzo nel tiro con l'arco: "Sanne è la mia ragazza". E si commuove

La guida allo shopping del Gruppo Gedi