Contenuto riservato agli abbonati

Via a Medole in fiore, ventisei tappe per colorare l’estate

Da questo fine settimana, fino al prossimo, sarà infatti possibile seguire un percorso in 26 tappe per osservare composizioni floreali che si trovano alle finestre, nei giardini, nelle vetrine, o sulle recinzioni, di altrettante abitazioni e attività del comune morenico

MEDOLE. Squadra che vince non si cambia e si lascia lavorare. Questa è la sintesi di quello che l'associazione Medole20 ha realizzato in questi mesi e che ora si concretizza in un nuovo evento che vede ancora coinvolto tutto il paese. "Medole in Fiore", eredita la formula vincente che è stata protagonista di varie iniziative in paese nel corso dell'inverno e della primavera 2020. L'idea è quella di celebrare la primavera e, dunque, l'arrivo dell'estate con i fiori. Mostre e fiere, fino a pochi giorni fa, erano difficili da programmare e così Medole20 non si è scoraggiata e ha deciso di realizzare una grande evento all'aperto e, soprattutto, che fosse occasione per visitare anche il paese.

Da questo fine settimana, fino al prossimo, sarà infatti possibile seguire un percorso in 26 tappe per osservare composizioni floreali che si trovano alle finestre, nei giardini, nelle vetrine, o sulle recinzioni, di altrettante abitazioni e attività del comune morenico. Un'occasione speciale per visitare il paese che, oltre a questa iniziativa, offre la possibilità di vedere la pala del Tiziano nella chiesa in piazza, una Pieve romanica, una mostra d'arte aperta nella Torre Civica, portali di legno di palazzi storici, e tanti altri piccoli tesori che, nei mesi passati, Medole20 ha contribuito a valorizzare grazie anche a un video realizzato con il pianista Cristiano Burato e le molte associazioni culturali e artistiche del paese. Medole in Fiore, però, è anche una piccola sfida che vedrà le premiazioni proprio domenica prossima. Sulla pagina Facebook di Medole20 è possibile scaricare la mappa per visitare le 26 postazioni dell'iniziativa.

Video del giorno

Mantova, il Festivaletteratura 2021 si presenta: la serata in piazza Alberti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi