Estate mantovana insieme: parte il Cred per bimbi e ragazzi

Luglio e agosto: tante attività e tariffe calmierate

SAN GIORGIO BIGARELLO. Partirà a giorni il Cred 2021, organizzato dal Comune di San Giorgio Bigarello. Il servizio, affidato al RTI coop. Alce Nero e coop. Minerva, con la collaborazione del Centro per le Famiglie, sarà operativo nei mesi di luglio e agosto e si rivolgerà ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Dopo l’edizione dello scorso anno, “Intorno alla tana”, prende forma “Tana libera tutti” frase utilizzata nel gioco “nascondino” che vuole lanciare un ottimistico messaggio di riacquisizione di libertà e di ritorno alla vita sociale e aggregativa dopo oltre un anno di limitazioni legate all’emergenza sanitaria.

«Quest’anno abbiamo arricchito il servizio - spiega l’assessore Patrizia Modena - con una diversa articolazione oraria, introducendo il “pre-cred”,e il “ post-cred”, mezz’ora di anticipo e di posticipo sull’orario ordinario. Inoltre l’applicazione di tariffe calmierate e l’introduzione di scontistica per la presenza di più figli frequentanti, vogliono costituire un altro aiuto concreto alle famiglie. Per scelta non è stato introdotto alcun numero chiuso per le iscrizioni e sono state accolte tutte le 170 domande pervenute nei termini».

Video del giorno

Bimba di sei anni cade da una giostrina al parco di Porto Mantovano

La guida allo shopping del Gruppo Gedi