Contenuto riservato agli abbonati

Ridotto l’orario delle Poste: l’ufficio aperto tre giorni a settimana, a settembre il bancomat

Felonica, la comunicazione arrivata al municipio un paio di giorni fa è stata chiarita: servizio attivo lunedì, mercoledì e venerdì

SERMIDE E FELONICA. L'ufficio postale a Felonica riduce l'orario di apertura a giorni alterni per il periodo estivo. Un disagio per i cittadini, ma da settembre è stata garantita la ripresa dell'orario pieno ed è in arrivo anche il postamat. La comunicazione arrivata al municipio da parte di Poste italiane un paio di giorni fa aveva fatto temere il peggio, infatti nella missiva si diceva che per il periodo dal 13 luglio al 28 di agosto l'ufficio postale sarebbe rimasto chiuso per 21 giorni. Si leggeva anche che Poste ltaliane avrebbe garantito la più ampia e chiara informazione aIl’utenza delle variazioni di orario e gli uffici più vicini aperti, al fine di facilitare l’accesso al servizio. Si era quindi temuto per una chiusura di più giorni consecutivi che avrebbe creato notevoli problemi alla cittadinanza. Una comunicazione che aveva messo in allerta l'amministrazione di Sermide e Felonica. Ma ieri è arrivato il chiarimento.

Il vicesindaco Annalisa Bazzi ha avuto un confronto con il responsabile territoriale di Poste. L'ufficio resterà aperto a giorni alterni tre giorni alla settimana: il lunedì, mercoledì e venerdì. Innegabilmente un disagio per la popolazione del paese, che in buona parte è anziana e quindi ha magari maggiori difficoltà nello spostarsi in centri vicini. Va anche considerato il fatto che da ormai un paio di anni a Felonica ha chiuso l'unico istituto bancario presente, portando via anche lo sportello bancomat. In questo senso sono arrivate notizie confortanti, infatti è stata confermata l'intenzione da parte di Poste di installare uno sportello bancomat del circuito bancoposta. Inoltre i vertici territoriali hanno garantito che da settembre l'orario dell'ufficio tornerà a pieno regime, con l'apertura su sei giorni settimanali. 

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi