Castiglione, in arrivo 260mila euro per nuove asfaltature: «Tutto sarà in ordine»

Il Comune incassa 260mila euro di fondi che verranno spesi per realizzare nuove asfaltature

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Il Comune incassa 260mila euro di fondi che verranno spesi per realizzare nuove asfaltature.

Un bonus importante se si considera che, alcune settimane fa, l'amministrazione Volpi aveva fatto sapere di voler dirottare alcuni contributi previsti per le asfaltature su voci di bilancio utili per aiutare categorie di attività in difficoltà a causa del Covid.

«Con l'arrivo di questi fondi - spiega l'assessore ai lavori pubblici Michele Falcone - possiamo di fatto proseguire con la nostra azione, prevista al momento del nostro insediamento, quando abbiamo fatto presente ai cittadini che avremmo investito molto sul decoro del paese».

In questi ultimi anni, considerando dunque questa nuova cifra che si aggiunge ai lavori già in essere, l'amministrazione comunale ha investito circa 1,5 milioni di euro per rifare il manto stradale di molte zone della cittadina.

«Siamo intervenuti in via Carpenedolo, strada dove ci sono state varie polemiche, soprattutto per i marciapiedi (che abbiamo rifatto) e per i dossi. Li abbiamo rimossi, quelli provvisori, ed è nostra intenzione metterne di fissi, in cemento, che consentono un impatto meno spigoloso con le auto».

Sempre in ottica di strade che si punta a sistemare con gli interventi in corso, c'è via Leonardo Da Vinci, la strada che conduce all'Istituto Superiore Francesco Gonzaga.

Per quanto riguarda, invece, i nuovi interventi «proseguiremo con la programmazione che abbiamo messo in atto e che prevede di concludere il rifacimento degli asfalti delle strade del centro storico. Rifaremo il manto di via Garibaldi e completeremo la parte del centro storico così da avere tutto il paese completamente in ordine». L.c.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Perù, terremoto di magnitudo 7.5, nei video sui social il momento della scossa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi