Via ai lavori al centro sportivo di San Giorgio Bigarello

L'assessore allo sport Laura Spiritelli

SAN GIORGIO BIGARELLO. Prenderà il via ad ottobre il progetto di riqualificazione del centro sportivo di via Marconi a San Giorgio Bigarello: questa una delle decisioni votate dalla giunta comunale, riunitasi ieri. Molteplici e articolati i lavori che valorizzeranno gli impianti: si interverrà sul corpo gradinate e sui sottostanti spazi destinati a magazzini, uffici e servizi igienici per il pubblico, poi oltre che sul campo di gioco principale, si procederà con i lavori di riqualificazione del corpo del vecchio spogliatoio, attualmente dedicato all’attività del settore giovanile. A questi, si andranno ad aggiungere i lavori per un nuovo spogliatoio, da dedicare alla squadra di calcio locale.

Saranno, dunque, sia interventi di carattere strutturale, quali la messa in opera di collegamenti meccanici antisismici di ancoraggio delle strutture prefabbricate delle gradinate, che di sistemazione generale, dalle finiture interne alle migliorie dell’impiantistica per una migliore resa energetica degli spazi.

Con il progetto si intende, inoltre, realizzare le coloriture esterne degli edifici definendo anche un sistema di immagine che valorizzi i colori sociali della locale squadra di calcio che utilizza l’impianto sia per l’attività ufficiale che per quella di promozione dello sport.

Video del giorno

Assemblea alla Canottieri Mincio: c'è il quorum, il circolo verso la salvezza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi