Ostiglia, 50enne accoltella e uccide il padre

Lorenzo Prandi ha ucciso il padre Mario, è stato arrestato dai carabinieri

OSTIGLIA. Omicidio a Ostiglia. Ieri sera, 14 luglio, il 50enne Lorenzo Prandi ha ucciso il padre Mario, 75 anni, con diverse coltellate. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Ostiglia. L'omicidio è avvenuto nella tarda serata, poco prima di mezzanotte in un appartamento di via Cristoforo Colombo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Padre e figlio vivevano insieme da circa un anno. 

All’arrivo i carabinieri hanno trovato il corpo esanime di Prandi, il cui decesso era stato constatato dal medico intervenuto, e, compresa la gravità della situazione e di quanto appena accaduto,  hanno immediatamente circoscritto l’area, per preservare la scena del crimine.

Intervenuto, quindi, anche il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Mantova con la Squadra addetta ai Rilievi Scientifici sulla scena del crimine, è stata agevolmente ricostruita la dinamica dei fatti ed il movente, oltre ad individuare l’autore del delitto e recuperare l’arma utilizzata.

Poco prima delle 23, un diverbio per futili motivi fra padre e figlio, entrambi non noti alle forze di polizia per problemi di giustizia, induceva il secondo, armatosi di coltello da cucina, ad aggredire il padre e a colpirlo ripetutamente, fino a cagionarne la morte.

Gli uomini del Colonnello Antonino Minutoli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, hanno, quindi, proceduto all’arresto di Lorenzo Prandi e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato nel carcere di Mantova.

Nei prossimi giorni sarà dato incarico per l’effettuazione dell’esame autoptico, mentre saranno inviati ai carabinieri del Ris di Parma i reperti recuperati sulla scena del crimine per ulteriori accertamenti tecnico-scientifici.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cosa si aspettano i mantovani dal futuro governo / 1 - Grande Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi