Operazione antidroga nel Destra Secchia: i carabinieri arrestano un 33enne di Poggio Rusco

Denunciato anche un 51enne di Sermide

POGGIO RUSCO. Sessanta militari al lavoro con due unità cinofile, un arresto per spaccio di cocaina e una denuncia per detenzione di hashish nei confronti di un uomo di Sermide ancora irreperibile.

Sono i numeri dell’operazione dell’altra notte a conclusione delle indagini dei carabinieri sul traffico di stupefacenti  nel Destra Secchia. Le indagini avviate da alcune settimane hanno portato a otto  decreti di perquisizione personali e domiciliari emessi dalla Procura di Mantova nei confronti di altrettanti soggetti, già noti alle forze dell’ordine per reati attinenti gli stupefacenti, e residenti nei comuni di Poggio Rusco, Borgo Mantovano, Sermide e Mantova.

Nel corso delle perquisizioni, scattate dopo aver cinturato tutta la zona,  S.A., 33enne, residente a Poggio Rusco, è stato trovato in possesso di 18 grammi di cocaina, già suddivisa in 22 dosi e pronta per essere ceduta a clienti della zona, oltre alla somma di 500 euro, probabile provento dell’attività illecita di detenzione ai fini di spaccio. Per questo il 33enne  è stato tratto in arresto in flagranza di reato e  portato in carcere a Mantova in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti  al Gip del tribunale.

L’attività dei carabinieri si è conclusa inoltre con la denuncia in stato di libertà di E.G.O., un 51enne domiciliato nel comune di Sermide e Felonica ma di fatto irreperibile, nella cui abitazione di “appoggio” sono stati trovati due panetti di hashish per un peso complessivo di 21 grammi, ed inoltre con il sequestro, a carico di S.E.S., 40enne di Poggio Rusco, della somma di 1.290 euro, frutto di probabili attività illecite.

Il comandante provinciale dei carabinieri,  colonnello Antonino Minutoli, ha manifestato la propria soddisfazione e fatto i complimenti ai militari per la tanto rapida quanto efficace attività di indagine.

Video del giorno

Castiglione, la rissa tra giovanissimi nella notte tra venerdì e sabato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi