In moto contro il trattore, muore un 54enne

L’incidente in via Sacca a Buscoldo: Gabriele Gemetto ha tentato una brusca frenata ma non è riuscito ad evitare l’impatto

CURTATONE (BUSCOLDO). Tragedia a Buscoldo. oggi pomeriggio (24 luglio) poco prima delle 17 un 54enne ha perso la vita in via Sacca in un incidente stradale. Gabriele Gemetto, alla guida della sua moto, una Suzuki, è scivolato sull’asfalto a seguito di una brusca frenata per evitare un trattore che procedeva nel senso di marcia opposto. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo si sarebbe accorto all’ultimo del mezzo agricolo: a quel punto, nonostante la manovra disperata per evitarlo, non è riuscito a scampare all’impatto, mentre la moto ha terminato la propria corsa nel fosso a bordo strada.

Inutile l’intervento di un’auto medica e di un’ambulanza del 118, purtroppo per Gemetto non c’è stato niente da fare. Il 54enne è morto sul colpo.

L’uomo alla guida del trattore, un 31enne, è rimasto illeso. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti gli agenti della Questura e i vigili del fuoco. Strada Sacca è rimasta chiusa per diverse ore dopo l’incidente.

Lo scontro mortale è avvenuto all’altezza del civico 24 di via Sacca, Gemetto era titolare di un’azienda agricola poco distante, al numero 30.

Il riconoscimento della vittima è avvenuto soltanto in serata. Pare infatti che l’uomo non avesse con sé alcun documento di identità: gli agenti hanno quindi controllato i documenti della moto custoditi nel sottosella ma di fatto per alcune ore non è stato possibile confermare l’identità della vittima. A Buscoldo, intanto, si era diffusa la voce che a perdere la vita fosse stato il figlio di Gemetto, 29enne. La notizia ha fatto velocemente il giro del paese, come testimoniano anche i molti post sui social network per in ricordo del giovane. Alle 21 circa, infine, la Questura ha potuto accertare che a perdere la vita era stato il 54enne.

La data dei funerali di Gemetto, che avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 23 agosto, non è ancora stata fissata. 

Video del giorno

Bimba di sei anni cade da una giostrina al parco di Porto Mantovano

La guida allo shopping del Gruppo Gedi