Operai senza contratto e violazione delle norme anti-Covid
I carabinieri sanzionano un’azienda agricola di Nuvolato. E in un alimentari indiano tabacco senza contrassegno

QUISTELLO. I carabinieri di Quistello, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nel corso di un controllo delle attività produttive presenti sul territorio, hanno sottoposto ad ispezione un’azienda agricola di Nuvolato, frazione di Quistello.
Al momento del controllo due operai, entrambi privi di permesso di soggiorno, e dunque presenti in modo irregolare nel nostro Paese, sono stati sorpresi a lavorare senza mai essere stati assunti. Inoltre è stata constatata la mancata applicazione dei protocolli previsti per il contrasto del diffondersi della pandemia da Covid-19.
Per tali violazioni il titolare dell’impresa agricola è stato denunciato ed è stata decisa nei suoi confronti la multa di 13mila euro. Non solo: è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale.
I due operai irregolari, invece, sono stati denunciati anche loro all’autorità giudiziaria ed invitati all’ufficio stranieri della questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio dello Stato.
A Gonzaga, invece, i carabinieri del paese, nell’ambito di un servizio finalizzato a contrastare il traffico illecito di prodotti di contrabbando, hanno eseguito differenti controlli nei diversi esercizi commerciali presenti nella cittadina trovando, nel retrobottega di un negozio alimentare di prodotti di origine indiana, 61 bustine di tabacco da masticare di differenti qualità, per un peso complessivo di 768 grammi, tutte prive del contrassegno dei monopoli di Stato e detenute in violazione delle leggi doganali.
Per tale motivo il titolare dell’esercizio è stato multato con una ammenda di 1.666 euro.
I commenti dei lettori