Strade a nuovo: dalla Ferrarese alle comunali

Da domani chiude un tratto di provinciale a Sermide Mentre il municipio ha pronto un piano di interventi anche nelle vie di Felonica

SERMIDE E FELONICA. Sono in partenza vari interventi di riqualificazione stradale nel territorio di Sermide e Felonica. Iniziamo dalla strada provinciale 34 “Ferrarese”: dal 26 luglio e fino al 6 agosto sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra l’intersezione con la via Provinciale Ferrarese e lo svincolo per località Roversella. Si tratta di lavori di risanamento completo della strada con riciclaggio del materiale stradale predisposti dall’ente di Palazzo di Bagno. Il traffico verrà deviato sulla Sp 496 Virgiliana, sulla Sp 37 Santa Croce-Fenil dei Frati e sulla Sp 36 Ghisione-Magnacavallo-Sermide.

Entro il mese partiranno, poi, i lavori di manutenzione straordinaria alle strade comunali. Programmati già dal secondo semestre 2020 e progettati nel corso dei mesi scorsi, questi lavori prevedono una spesa di 450mila euro.

«La scelta degli interventi da realizzare è stata fatta sia sulla base della necessità di manutenzione delle strade sia sulla frequenza di utilizzo delle stesse da parte dei cittadini – spiegano dall’amministrazione comunale – l’obiettivo dell’intervento, decisamente rilevante sia per il numero di vie interessate sia per l’importo messo a disposizione, è quello di risolvere le condizioni di deterioramento del manto stradale che causano peggioramento del decoro urbano e possibili condizioni di pericolosità».

Le vie interessate a Felonica sono via Cittadella, via Marconi, via Roma, via Garibaldi. A Sermide, invece, si interverrà in viale Rinascita, via Fratelli Bandiera, via Mameli e via Grazioli.

«Siamo consapevoli che, nonostante l’importante intervento messo in atto, restano altri tratti stradali del nostro comune che necessitano di manutenzione e che ci impegneremo a risolvere, per quanto possibile, con interventi ordinari e straordinari nei prossimi anni» continuano dal Comune. I lavori dovrebbero chiudersi entro l’estate e comporteranno chiusure temporanee delle strade oggetto di intervento.G.P.

Video del giorno

Mantova, visita segretario generale Slc Cgil alla cartiera

La guida allo shopping del Gruppo Gedi