Contenuto riservato agli abbonati

Tedx torna a Mantova Obiettivo del 2021: lo sviluppo sostenibile

Il 26 settembre la terza edizione dal titolo “More no more”. A giorni i nomi dei relatori, biglietti in vendita a fine agosto

MANTOVA. Ormai alla sua terza edizione, torna il 26 settembre TedxMantova. Nel 2019 Mantova è apparsa per la prima volta nella mappa mondiale delle conferenze Tedx con l’intento di risvegliare valori, coscienze, vitalità, cultura scientifica e tecnologica, mentre nel 2020 ha partecipato all’iniziativa globale Countdown, per proporre soluzioni ai pericoli del cambiamento climatico. Fino ad ora i video delle prime due edizioni sono stati visti più di 30mila volte sui canali online. Il tema della nuova edizione sarà “More no more” (“Di più mai più”) e punta a identificare e promuovere idee su quello che vogliamo vedere di più nella nostra società e su ciò che invece non vogliamo vedere mai più, per aiutare la nostra comunità, l’umanità e il pianeta a progredire e prosperare, avendo come quadro di riferimento gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite (Sustainable development goals).

«Gli speaker dell’edizione 2021, che verranno annunciati nelle prossime settimane – dicono gli organizzatori Paolo Braguzzi e Tiziano Prati – ci aiuteranno con le loro idee a capire come un futuro prospero per tutti sia davvero possibile. La loro testimonianza sarà un’occasione per rafforzare la fiducia nelle cose straordinarie che l’umanità può fare e per cui vale la pena di lottare».

Il programma è nella fase finale di definizione e i biglietti saranno in vendita alla fine di agosto. TedxMantova è un’iniziativa interamente non profit resa possibile grazie al contributo di un gruppo di volontari appassionati. È patrocinata del Comune di Mantova e della Camera di commercio e si sostiene grazie al supporto della Fondazione Bam e di Confindustria Mantova, oltre che delle imprese partner fra cui Farmer, Outlet Village, Tea, Levoni, Mediolanum, Finservice, Novellini e Unalogica.

Acronimo di Technology, Entertainment e Design, Ted organizza conferenze multidisciplinari con i personaggi più competenti di tutti gli ambiti, le cui presentazioni vengono poi pubblicate sui canali digitali di Ted. È possibile visitare il sito www.tedxmantova.com, seguire il profilo Instagram oppure la pagina facebook. Per informazioni: info@tedxmantova.com.

Video del giorno

La mostra dei trattori antichi a Castel Goffredo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi