Rissa tra giovanissimi, paura in viale Europa a Castiglione

Attorno alle 3 si scatena la violenza davanti alla forneria. Botte e vetri in frantumi. Poi il fuggi fuggi prima dell’arrivo del 112

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Urla, bestemmie e poi il rumore dei vetri infranti. È stata l’ultima notte di ordinaria follia che si è consumata in viale Europa a Castiglione. Protagonisti dell’ennesima rissa, intorno alle 3 della notte tra venerdì e ieri, sono stati alcuni ragazzini, almeno venti, che hanno creato vari disordini di fronte alla forneria, negozio tra l’altro che nel momento in cui si è consumata la rissa era aperto.

La situazione è andata degenerando con il trascorrere dei minuti. Prima i soliti schiamazzi e le bestemmie. Poi i giovani di fronte alla forneria, per futili motivi, hanno iniziato a picchiarsi e si sarebbero scagliati anche contro il fornaio. Neanche il vigilante che si trovava in viale Europa è riuscito a placare la violenza. Così qualcuno è caduto a terra, mentre altri giovani si sono diretti contro una vetrata della forneria e l’hanno rotta. Ad assistere increduli sia le persone all’interno della forneria che quelle che vivono nelle vicinanze. E sono stati alcuni residenti, svegliati dalle urla, ad allertare i soccorsi.

Nel giro di qualche minuto sono arrivati i carabinieri. Ma proprio allora i ragazzini si sono dileguati. In viale Europa è arrivato anche il personale sanitario a bordo di un’ambulanza, che ha curato chi è rimasto ferito.

Ora bisogna identificare i protagonisti dell’episodio di violenza, e anche se i giovani che hanno provocato i disordini sono scappati, potrebbero essere incastrati da un video girato sul posto e che è stato pubblicato su Instagram.

Tra l’altro non è la prima volta che si verificano episodi del genere nella zona di viale Europa, non distante dalla forneria. Intanto, sempre nell’ultimo periodo, si sono consumate alcune risse anche nel centro di Montichiari. Protagonisti, oltre a giovani residenti nella Bassa bresciana, anche alcuni ragazzi arrivati direttamente da Castiglione. Vandali finiti nel mirino delle forze dell’ordine. 

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi