Una vita dedicata a lavoro e famiglia, lutto per Gabriele: scomparso nello scontro in moto

Il 54enne agricoltore morto sabato pomeriggio nello scontro in moto contro il trattore di un vicino di casa

CURTATONE (Buscoldo). Cordoglio a Buscoldo – la frazione dove viveva in via Sacca – per Gabriele Gemetto, il 54enne agricoltore morto sabato pomeriggio nello scontro in moto contro il trattore di un vicino di casa. Una tragedia che ha colpito una famiglia conosciuta e stimata, legata al proprio lavoro. Gemetto era originario di una famiglia veneta trasferita nel Mantovano. Nato a Buscoldo, dopo gli studi Gabriele aveva aiutato la famiglia intraprendendo l’attività di coltivatore diretto assieme al fratello, oggi scomparso, e al nipote Andrea. Dal matrimonio con Maurizia sono nati due figli: Roberta e Giuseppe.

«Il papà era una persona molto legata alla famiglia, e sapeva farsi voler bene – ricorda la figlia – era altruista di natura ed era sempre a disposizione di tutti. Lasciava i suoi impegni senza indugio quando c’era da aiutare qualcuno».

Un ricordo che è anche del sindaco Carlo Bottani, che conosce bene la famiglia. La figlia e il nipote sono inseriti nella sezione locale Avis e sabato sera il sindaco si è recato personalmente sul luogo della tragedia. Ad essere colpita anche la famiglia Scarmignan, vicini di casa dei Gemetto. Era Emanuele, 31 anni, alla guida del trattore coinvolto nello scontro fatale avvenuto davanti all’ingresso dell’azienda.

Intanto è attesa la data dei funerali. La salma si trova a disposizione della Procura, che nella giornata di oggi dovrebbe rilasciare il nulla osta.

L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo di strada Sacca. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della polizia, Gabriele Gemetto avrebbe perso il controllo della sua moto, una Suzuki, dopo una frenata ed è finito contro il trattore, Per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi