Contenuto riservato agli abbonati

Servizi integrativi per gli studenti: a Curtatone tariffe ridotte del 15%

Lo sconto effettuato, dovuto alla chiusura delle scuole nei mesi di marzo e aprile per l’emergenza Covid-19, sarà rimborsato direttamente a tutte le famiglie i cui ragazzi hanno concluso il servizio, mentre risulterà in acconto per i servizi di cui gli stessi studenti usufruiranno il prossimo anno scolastico.

CURTATONE. L’amministrazione comunale di Curtatone, al fine di supportare le famiglie con bambini e ragazzi impegnati nei percorsi scolastici, ha scelto di scontare del 15% le tariffe di tutti i servizi integrativi come il trasporto, il pre e post scuola e il corso madrelingua inglese per l'anno scolastico appena terminato. Lo sconto effettuato, dovuto alla chiusura delle scuole nei mesi di marzo e aprile per l’emergenza Covid-19, sarà rimborsato direttamente a tutte le famiglie i cui ragazzi hanno concluso il servizio, mentre risulterà in acconto per i servizi di cui gli stessi studenti usufruiranno il prossimo anno scolastico.

Con altra delibera di giunta comunale, oltre alla conferma dei servizi integrativi ormai tradizionali, è stato istituito un nuovo servizio di sorveglianza presso tutti i plessi delle scuole primarie del territorio con orario 13-14.30 e con la possibilità di servizio mensa. Si precisa che lo stesso verrà attivato in funzione del numero delle adesioni ricevute dall'ufficio servizi scolastici.

L’assessore al Welfare Angela Giovannini dichiara: «Crediamo che con questi due atti, l'amministrazione dimostri ancora una volta grande attenzione al mondo della scuola ed il suo supporto e vicinanza alle necessità delle famiglie. Pertanto come assessore alla scuola e ai servizi alla persona, sono molto soddisfatta di quanto operato, alla luce anche del servizio di dopo-scuola che verrà attivato dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì, promosso dal Comitato di Quartiere di Levata, che completa al meglio l'offerta dei servizi scolastici integrativi del Comune».

Video del giorno

La mostra dei trattori antichi a Castel Goffredo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi